Prima del tuo viaggio in autobus

Troverai tutte i collegamenti disponibili sul nostro motore di ricerca https://gruppodimaio.it/

Il viaggio desiderato è disponibile per la prenotazione circa 4–6 settimane prima della data di partenza.
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Il modo più facile per prenotare un biglietto dell’autobus è tramite il nostro sito web http://www.gruppodimaio.it o tramite la nostra app, direttamente sul tuo smartphone. Prenotando con un pò di anticipo potrai beneficiare delle nostre tariffe più convenienti. Riceverai la conferma di prenotazione direttamente via mail (controlla sempre la cartella spam) o attraverso l’app.
Inoltre, puoi prenotare un biglietto per uno dei nostri viaggi presso le biglietterie/agenzie viaggi convenzionate, o direttamente dall’autista a bordo dell’autobus. Se acquisti il biglietto a bordo verrà applicata la tariffa standard (per adulti o bambini), e sarà possibile farlo solo nel caso in cui ci siano ancora posti disponibili. Tariffe “risparmio” ed eventuali sconti, ad esempio per gruppi di persone, non sono applicabili se si acquista il biglietto direttamente a bordo.

Il metodo di pagamento dipende da dove si effettua l’acquisto.
Prenotazione online: addebito SEPA sul conto, carta di credito Visa o MasterCard.
Acquisto a bordo: una volta scelto il proprio posto a sedere verrà rilasciata una ricevuta per il pagamento in contanti. Attenzione: acquistando i biglietti direttamente dal conducente dell'autobus si pagherà la tariffa standard. Le tariffe risparmio e i biglietti scontati sono disponibili solo per l’acquisto on-line o presso uno dei nostri punti vendita o agenzie di viaggio. Purtroppo non è ancora possibile pagare con carta di credito a bordo dei nostri autobus.
Acquisto da biglietteria/agenzia viaggi: è possibile utilizzare tutti i metodi di pagamento offerti dalla stessa agenzia. In ogni caso, il pagamento in contanti è sempre possibile.

Se si verificano problemi sul sito web durante la prenotazione online di solito è a causa del browser utilizzato. Ecco le diverse opzioni per risolvere il problema:
Usa un browser diverso.
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Aggiorna il browser. Usiamo standard di sicurezza molto elevati e il nostro sito è ottimizzato per le nuove versioni dei browser.
Non hai ricevuto la conferma di prenotazione via email? Prova a controllare nella cartella spam.
Se non sei riuscito a risolvere il tuo problema, puoi chiamare il numero +39082734117 e parlare con un operatore. Saremo sempre felici di aiutarti.

Per ogni prenotazione viene sempre garantito un posto a sedere a bordo dei nostri autobus. Tuttavia, non è possibile scegliere il proprio posto in anticipo. Se desideri un posto in particolare per il tuo viaggio, ti consigliamo di arrivare alla fermata dell’autobus almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza. Se il posto a sedere che desideri è già occupato, puoi provare a chiedere al passeggero che lo occupa se è disposto a cederti il posto. I passeggeri con mobilità ridotta e i bambini hanno ovviamente la priorità nella scelta del posto.

I bambini possono viaggiare con tariffe agevolate. Queste valgono per bambini e ragazzi fino al compimento dei 12 anni. In caso di disponibilità di una tariffa promozionale, il passeggero fino a 15 anni riceve automaticamente la tariffa più bassa.
I bambini fino a 3 anni di età possono viaggiare solo con un apposito seggiolino per bambini. Per tutta la durata del viaggio il bambino deve restare nel seggiolino con le cinture di sicurezza allacciate, e deve essere accompagnato da una persona maggiorenne. Il seggiolino deve essere dotato di un sistema di aggancio a doppia cintura di sicurezza e deve essere fornito dall’accompagnatore maggiorenne del bambino. Il passeggino può essere trasportato come bagaglio extra (max. un passeggino per passeggero). Il trasporto del passeggino è gratuito previa registrazione, non prima di 48 ore dalla partenza, tramite il nostro servizio telefonico +39082734117. Solo le carrozzine pieghevoli possono essere portate a bordo dell’autobus, quelle non pieghevoli non sono ammesse.
Su tutti i viaggi nazionali e internazionali i bambini fino a 10 anni di età potranno viaggiare solamente se accompagnati da una persona adulta (dell’età di 18 anni o più), per tutto il viaggio. Non è quindi possibile per loro effettuare una prenotazione individuale.
I bambini tra i 10 e i 15 anni di età possono viaggiare a bordo dei nostri autobus non accompagnati da adulti solo se in possesso del consenso scritto di un genitore o tutore, e purché durante la fase di prenotazione si dichiari in forma scritta inviando una e-mail all’indirizzo: info@gruppodimaio.it che il bambino è in grado di viaggiare da solo a bordo dell’autobus. Viaggi Di Maio e tutti i partner associati non sono responsabili dei minorenni non accompagnati. Attenzione: i bambini non accompagnati non possono effettuare viaggi non diretti che prevedano un cambio.
I bambini di età compresa o superiore ai 15 anni possono viaggiare da soli, senza l’accompagnamento di un adulto e dovranno pagare il prezzo pieno, o un prezzo scontato ove disponibile.

Si prega di notare che in caso di viaggi internazionali occorre portare con sé tutti i documenti d'identità necessari. Per uniformarsi agli standard doganali, il tuo bagaglio non deve essere sigillato e deve presentare il tuo nome e indirizzo.
Ti ricordiamo inoltre di procurarti un passaporto valido, visto e valuta estera se necessari, e assicurazione sanitaria valida.

A bordo dell'autobus

Per poter salire a bordo dell’autobus è necessario essere in possesso di un biglietto valido, stampato su carta o in forma elettronica (un documento pdf con codice a barre sul vostro smartphone). È inoltre necessario essere in possesso di un documento di identificazione valido (carta d’identità, patente, passaporto, o simili). Riceverai la conferma di prenotazione via mail (ricorda sempre di controllare la cartella spam) o tramite l'app dopo aver concluso l’acquisto

Puoi portare con te un bagaglio a mano e due bagagli da stiva per ogni viaggio. Non dimenticare di contrassegnare i tuoi bagagli con nome e indirizzo. Il bagaglio a mano non può superare le dimensioni di 42 x 30 x 18cm e il peso massimo di 7 kg. Tutti gli oggetti di valore devono essere trasportati nel bagaglio a mano. Il bagaglio normale, al massimo 2 colli per persona, non può superare le dimensioni di 67 x 50 x 27cm. Ogni passeggero può portare fino a 30 kg di bagaglio. Alcuni oggetti sono esclusi del tutto dal trasporto.

Gli strumenti musicali che non superano il peso del bagaglio a mano, le dimensioni di 42 x 30 x 18 cm ed il peso di max. 7 kg possono essere portati a bordo gratuitamente al posto di un normale bagaglio a mano. In ogni caso, il bagaglio a mano o lo strumento musicale vengono sistemati nell’abitacolo. Gli strumenti musicali che sono più grandi del bagaglio a mano (42 x 30 x 18 cm, max. 7 kg) sono considerati bagagli ingombranti e devono essere trasportati nel bagagliaio del bus in apposite custodie, preferibilmente rigide per evitare danni. In questo caso, ogni articolo avrà un costo aggiuntivo di 9 € e deve essere registrato non prima di 48 ore dell'orario di partenza, chiamando il nostro servizio clienti al numero +39082734117. Gli strumenti musicali e le custodie che superano i 135 x 48 x 35 cm, sono esclusi dal trasporto

Per ragioni di sicurezza non sono ammessi a bordo animali domestici, con eccezione per i cani guida e assistenza per le persone disabili, sotto la presentazione di un apposito certificato medico. I cani guida e assistenza per disabili viaggiano gratuitamente, previa registrazione almeno 36 ore prima della partenza, tramite il nostro servizio telefonico +39082734117

I nostri autobus viaggiano su itinerari programmati e sono quindi legati ad orari prestabiliti. Purtroppo, il conducente dell’autobus non può attendere i passeggeri che sono in ritardo. Pertanto ti chiediamo di arrivare alla fermata almeno 15 minuti prima dell'orario di partenza.

Purtroppo, non è possibile salire a bordo o lasciare l’autobus ad una fermata diversa da quella prenotata. Ciò vale anche per le diverse fermate nella stessa città. È possibile, ovviamente, modificare il percorso o la destinazione del vostro viaggio in autobus sul nostro sito web, al fine di salire o scendere dall’autobus alla fermata desiderata. Si prega di notare che su alcune tratte (con distanza inferiore a 50 km e meno di 1 ora di viaggio) vi è un divieto operativo e quindi non siamo autorizzati a vendere biglietti. Pertanto non è consentito salire a bordo o scendere dall’autobus a queste fermate e tali connessioni non sono disponibili per la prenotazione.

Tutti i nostri autobus sono dotati di aria condizionata, toilette a bordo, luci regolabili e comode poltrone, connessione Wi-Fi e prese di corrente. Su alcuni dei nostri autobus internazionali sarà a disposizione un centro multimediale con film e musica on demand ed un servizio di snack e bevande a bordo. Nota bene: può accadere che durante il vostro viaggio in autobus il servizio Wi-Fi sia temporaneamente interrotto nelle zone in cui la connessione non è accessibile tramite copertura wireless o che non sia possibile per tutti i passeggeri utilizzare il Wi-Fi contemporaneamente. In rari casi la connessione Wi-Fi o le prese di corrente a bordo potrebbero non essere disponibili, ad esempio, se si utilizzano autobus sostitutivi.

Per alcuni dei nostri viaggi non sono in programma pause o soste. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a destinazione nel modo più efficiente possibile, quindi senza pause extra. La presenza di toilette a bordo ci consente, anche sulle tratte più lunghe, di non effettuare soste non necessarie. Non è consentito fumare a bordo dei nostri autobus, e anche le sigarette elettroniche sono proibite. Tuttavia è possibile scendere dall’autobus per una "pausa sigaretta" alle fermate programmate. Ti preghiamo di informare il conducente prima di lasciare l’autobus e di non allontanarti troppo durante le pause/fermate: il conducente potrebbe ripartire senza di te! Chiedi al conducente tra quanto tempo ci sarà la prossima fermata.

Sugli autobus a lunga percorrenza, come in auto, sono sempre presenti le cinture di sicurezza. Ogni sedile è dotato di una cintura di sicurezza che deve restare allacciata per tutta la durata del viaggio. Il bagaglio standard, il bagaglio supplementare, e i bagagli ingombranti saranno trasportati nel vano bagagli dell’autobus. L’autista ti garantirà il suo aiuto nel caricare a bordo, in modo efficiente e sicuro, ogni bagaglio. Potrai riporre il bagaglio a mano in modo sicuro nei compartimenti sopra i sedili. La tua sicurezza è la nostra priorità. Tutti i nostri autobus e le apparecchiature elettroniche di bordo sono testati e regolamentati. Gli autisti sono specializzati nel trasporto di passeggeri e ricevono una regolare formazione. Gli autisti devono rispettare rigorosamente e senza eccezioni i periodi di riposo e i tempi di guida previsti dalla legge. Pertanto, potrà succedere che due conducenti si alternino durante i viaggi più lunghi, senza effettuare pause. Se ci sono ritardi nel programma di viaggio, potranno essere eccezionalmente richieste pause intermedie e non programmate.

Dopo il tuo viaggio in autobus

Se hai dimenticato o perso qualcosa a bordo di un nostro autobus, compila il nostro formulario oggetti smarriti o chiama il nostro servizio clienti al: +39082734117.

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